Seconda categoria girone L, la situazione
di Antonio Montuoro | BlogDopo 6 giornate è prematuro soffermarsi troppo sull'andamento di un girone di campionato, ma qualche spunto lo si può già cogliere. L'Arci Postiglione finora si è dimostrato essere il team migliore, con 4 vittorie e 2 pareggi a fronte di 0 sconfitte. 14 goal fatti e 7 subìti. Non impermeabile in difesa, ma più che pungente in attacco. Domenica la capolista ha rifilato un 3-2 in trasferta al Capitello Soccer, squadra di tutto rispetto. Alle spalle dell'Arci Postiglione stazione il Pro Atena Calcio che pur avendo vinto 4 match come la prima, ha fatalmente perso un incontro che finora si è rivelato essere decisivo. I bianco rossi sono la miglior difesa del campionato, con appena 3 reti subìte. Bisognerà guardarsi bene da questo genere di rivali.
Si è riposato nell'ultimo turno, ma è pronto per riprendere la corsa alla vetta il Novi Velia, che ha lasciato sempre buone impressione in questo inizio anno calcistico. In occasione del settimo turno ci sarà uno scintillante derby contro il New Massa. Partita tutta da vivere. Meno spettacolare, ma più solido è il Pattano che nell'ultimo turno ha ottenuto la vittoria corsara ai danni dell'Atletico Pisciotta. Il Pattano è a pari punti con il Novi Velia. Altro derby nel derby. Non conosce mezze misure il Felitto, autore finora di una stagione da 3 vittorie e altrettante sconfitte. Il 7-1 contro il fanalino di coda Magorno può essere indicativo fino ad un certo punto. A quota 8 punti ci sono l'Atletico Pisciotta, che dopo un ottimo inizio si è un po' sgonfiato, e il New Massa che Sabato scorso ha subito un perentorio 3-0 ad opera del Pro Atena. La risalita è possibile, ma la continuità è sconosciuta.
Capitello Soccer e Gioi, rispettivamente ottavo e nono della graduatoria, si sfideranno proprio nel weekend e sarà molto interessante capire chi è più in forma tra le due compagini. L'Elea Virtus ha perso 2 incontri, ma ne ha pareggiato ben 3, segno che manca ancora qualcosina. Chiudono il lotto delle partecipanti il Sant'Arsenio 010, che sarà impegnato contro la capolista, il Laurino, differenza reti curiosamente pari a 0, e il Magorno che riceverà l'Atletico Pisciotta per cercare di muovere finalmente la sua classifica. La quota 0 pesa come un macigno.
Settimo turno
Arci Postiglione - Sant'Arsenio 010
Gioi - Capitello Soccer
Laurino - Pro Atena Calcio
Magorno - Asd Atletico Pisciotta
New Massa - Novi Velia
Pattano - Elea Virtus
Riposa Felitto
Arci Postiglione 14
Pro Atena Calcio 12
Novi Velia 11
Pattano 11
Felitto 9
Asd Atletico Pisciotta 8
New Massa 8
Capitello Soccer 7
Gioi 6
Sant'Arsenio 010 4
Laurino 3
Magorno 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA







