S.Maria di Castellabate: INIZIO DI AGOSTO A SORPRESA SULLE SPIAGGE LIBERE…….MA A BEN PENSARE PREVEDIBILE
di Marisa Russo | BlogStamane alle ore 3 del 2 Agosto pulizia di ombrelloni, sedie, a volte incatenate a questi con una ingenua speranza di maggiore difficoltà nel prenderli, sulle spiagge libere di Marina Piccola a Punta dell’Inferno e su quella prospiciente Torre Perrotti.
Brutta sorpresa per i bagnanti di queste spiagge libere, sordi alle leggi ed all’esempio già dato nel primo sequestro eseguito.
Eppure era stato fatto un servizio di preavviso ai bagnanti, ricordando che potevano usufruire della spiaggia libera, potevano collocare le loro cose fin quando erano presenti, fin quando le custodivano, ma non potevano lasciarle sul luogo effettuando un’occupazione di suolo pubblico.
Hanno pensato fosse un avviso senza seguito……continuando nella veterana abitudine di lasciare tutto sul luogo per comodità!
Questa volta però è scattata l’operazione secondo atto di “Prima fila”.
Sembra siano stati centoventitre gli ombrelloni sequestrati,…… veramente affollate queste spiaggette!
Alle ore 3 della notte, la Guardia Costiera con la Polizia Municipale locale e la collaborazione del reparto operativo delle Guardie Ambientali di Castellabate, hanno sequestrate tutto!
Volendo recuperare il materiale, non resta che recarsi presso la capitaneria ………………, naturalmente pagando la spettante multa, di circa euro 200,00………..forse comportamento che sarebbe giusto, ma non vantaggioso!
Altri controlli seguiranno a questo negli stessi territori ed in altri…..ma sembra che uomo avvisato……..non è mezzo salvato!







