Morto EMIDDIO NOVI, Direttore del GIORNALE DI NAPOLI
di Giuseppe Lembo | BlogApprendo con sofferto dolore, la triste scomparsa di EMIDDIO NOVI, un saggio giornalista campano. La sua morte in una triste notte di Agosto di quest’Estate 2018, oltre che, grande umana tristezza, suscita attente riflessioni sul giornalismo campano che ha dominato decenni della NOSTRA VITA, con una grande utilità di un insieme umanamente socializzante, ormai del tutto cancellato, con un vuoto incolmabile per la società civile sempre più orfana del “COMUNICARE AUTENTICO”.
I Buoni se ne vanno in CAMPANIA ed in ITALIA, senza quel ricambio umano e professionale assolutamente necessario al FUTURO ITALIANO sulla via del tramonto con, tra l’altro, una mediocrità dannatamente diffusa nel campo culturale, delle idee e del giornalismo alla base della comunicazione autentica e per una società LIBERA, ORGANIZZATAPROTAGONISTA ATTIVA DI UN INSIEME SOCIALIZZATO e dei VALORI UNIVERSALI DELL’ESSERE, alternativi ad un mondo dell’Avere e dell’Apparire, l’unica triste certezza per il sempre più triste FUTURO DEL MONDO.
Caro EMIDDIO NOVI, con grande commozione ti saluto. Riposa in PACE mio AMICO GIORNALISTA. I saggi e giusti, così come meriti, si ricorderanno sempre di TE, conservandone la MEMORIA ANCHE A QUELLI CHE VERRANNO e che hanno bisogno di un PASSATO DA NON CANCELLARE.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







