CHIUSURA PUNTI NASCITA POLLA E SAPRI, TRAGICO FUTURO CAMPANO
di Giuseppe Lembo | BlogSi colpisce tristemente, negandolo al futuro, il già umanamente e territorialmente debole, negandolo al futuro.
Come si fa a pensare di cancellare i servizi per le nascite negli ospedali di Polla e di Sapri, aree in sofferenza delle risorse nascite? Al disastro delle culle vuote, la Regione Campania risponde, per ridurre i costi della Sanità Campana, con una triste cancellazione dei servizi socio-sanitari a sostegno delle nascite.
Si tratta di provvedimenti che rendono deboli i già deboli, senza risolverne a fondo i gravi problemi, per la cui soluzione non bastano i soli tagli ai ”DEBOLI” della Campania.
La saggia soluzione al problema delle economie nella Sanità Campana è nel taglio agli sprechi nel sistema campano, dannato maestro di sprechi. Altra saggia e sempre più necessaria soluzione è “NEL PREVENIRE MEGLIO CHE CURARE”.
La prevenzione/educazione socio/sanitaria, arricchita territorialmente dall’educazione sanitaria, può garantire un risparmio sistemico della spesa sanitaria di almeno il trenta per cento. Pur sapendo che, il cittadino campano è tristemente inascoltato, partecipando al dibattito, ho dato responsabilmente il mio contributo di “UMANITÀ PARTECIPATA”, PROTAGONISTA DI FUTURO DELLA CAMPANIA DEL POPOLO CAMPANO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







