Un Diploma di Merito dall'Università Elvetica ISFOA, nel monastero napoletano Donnaregina!
di Tonino Luppino | BlogA Napoli, nel Coro Gotico del Complesso monumentale Donnaregina si è svolta la cerimonia di conferimento lauree, Premi Internazionali alla Carriera e Diplomi di Merito della libera e privata Università telematica di Diritto Internazionale ISFOA.
Per me, lusingato d'aver ricevuto un Diploma di Merito per la mia professionalità come giornalista e storico speaker radiofonico, è stata una giornata memorabile, perché, prima della cerimonia, nel monastero di San Gregorio Armeno, dove ci sono le Suore Crocifisse Adoratrici dell'Eucaristia, ho assistito alla liquefazione del sangue di Santa Patrizia, che, dal 1625, è una dei 51 Compatroni della Città!
È stato uno straordinario "fuori programma" che ha commosso il pubblico presente.
Le spoglie mortali di Santa Patrizia, molto amata dai napoletani, si trovano nel famoso Monastero di San Gregorio Armeno, dove oggi operano le citate suore che sono una forza attiva nel tessuto sociale del quartiere.
Oltre al Pro Rettore Vicario Prof. Vincenzo Mallamaci e al Prof. Nicola Giampaolo, erano presenti i Docenti: Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Mons. Paolo Cartolari, Presidente del Senato Accademico, Prof.ssa Filomena Bianco, Preside della Facoltà di Psicologia, Prof. Lorenzo Pace, Responsabile dell'ufficio legale, Prof.ssa Sabrina Iervolino, consulente di Diritto Internazionale e Prof. Giuseppe Fiorenza.
Tra i laureati "Honoris Causa", figurava anche il famoso Duca Don Riccardo Carafa D'Andria (nella foto in mezzo ai Docenti universitari), Vice-Presidente della Deputazione del Tesoro di San Gennaro. Tra i neo laureati in "Organizzazione economica e giuridica delle imprese, con specializzazione in marketing strategico e relazioni internazionali", anche il cinese dottor Jian Xiao. Va evidenziato, per concludere, il Diploma di Merito alla nota presentatrice, conduttrice televisiva Rai e direttrice artistica di Eventi Monia Palmieri.









