Sapri, liberati dai rifiuti i canali che attraversano la città
di Paolo Abbate | BlogSapri è particolarmente in pericolo per l’esistenza dei numerosi ruscelli tombati che attraversano la cittadina e l’esondazione è assicurata per l’esistenza di molti rifiuti che occupano il letto dei medesimi, ridotti in mondezzaio per la mancata pulitura.
Lo scenario si ripete immancabilmente ai primi grossi acquazzoni. I rifiuti di ogni tipo non solo determinano l’esondazione, ostruendo i canali, ma gli stessi verranno trasportati in mare determinando l’inquinamento della baia saprese .
In un articolo apparso su questo giornale (cilentonotizie.it) del 3 settembre si faceva presente al commissario prefettizio il grave problema idrogeologico e si pregava il medesimo di intervenire in tempo scongiurando il ripetersi della calamità causata dall’incuria e inciviltà dell’uomo.
Il problema fu trattato anche da la televisione locale 105 che realizzò un articolato servizio.
Situazione attuale

Finalmente il comune è intervenuto ripulendo i numerosi canali in parte tombati che attraversano Sapri.
Il lavoro non è certo terminato definitivamente perché occorrerebbe la pulizia anche sotto la parte coperta dei canali, ma le associazioni ambientaliste che hanno sollevato il problema assicurano che torneranno certamente sul problema che assilla La cittadina ogni anno. Paolo Abbate
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati:







