Agropoli: il 12 giugno l’appalto dei lavori per la tendostruttura
Sarà completamente rinnovata la Tendostruttura “A. Di Concilio”, che attualmente ospita le locali società sportive di basket. E’ stato pubblicato dal Comune di Agropoli il bando di gara per l’appalto, per pubblico incanto, per i lavori di trasformazione e completamento della struttura di Via Taverne.
Fra qualche mese, ultimati i lavori, verrà consegnato alla città un nuovo, moderno e funzionale impianto agli sportivi agropolesi e non solo. Le domande per partecipare all’appalto dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del giorno 11 giugno 2008. «Stiamo per raggiungere un nuovo ed importante risultato – afferma il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – Il prossimo 12 giugno sarà affidato l’appalto per la realizzazione dei lavori per la ristrutturazione della Tendostruttura “Di Concilio” che verrà trasformata e completata. Fra qualche mese, quindi, consegneremo alla città e agli sportivi agropolesi e dell’intero comprensorio una struttura moderna, funzionale e adeguata ai criteri previsti dalla Federazione Italiana Basket, nella quale potranno trovare degna ospitalità le squadre cittadine. Nelle prossime settimane, inoltre, saranno completati ed inaugurati anche il campo B in erba sintetica del Guariglia e il campo di calcio in terra battuta in località Marrota, così come ricordo il progetto per realizzare una palestra destinata alla danza sportiva in contrada Muoio».
«La tendostruttura “Di Concilio” – commenta l’Assessore allo Sport, Franco Crispino – una volta ristrutturata consentirà di arricchire ulteriormente l’offerta di spazi adeguati dove i nostri giovani potranno praticare lo sport. Crediamo che l’attività sportiva sia uno degli elementi fondamentali per la crescita dei ragazzi e per questo motivo ci sia sempre più necessità di strutture moderne e funzionali da mettere a disposizione delle tante società del territorio».
Il progetto di trasformazione e completamento della tendostruttura di Via Taverne prevede, in particolare, la realizzazione di una copertura in legno lamellare, la pavimentazione in parquet (secondo quanto disposto per l’omologazione FIBA) del campo di gioco e la costruzione di una tribuna da circa mille posti a sedere.
Nel periodo in cui sarà impraticabile, le squadre di basket saranno ospitate e disputeranno le gare di campionato presso il “PalaCilento” di Torchiara.







