Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

A Natale siamo tutti più black: la P-Funking Band alla Notte Blu di Pontecagnano Faiano

📅 giovedì 22 dicembre 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

P Funking Band live 1
Credits Foto

La marching band fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti torna nel comune salernitano dopo aver fatto ballare a luglio la seconda edizione del Play Summer

Nero e blu, i colori del Natale a Pontecagnano Faiano. Blu, come la notte di musica e festa promossa, venerdì 23 dicembre a partire dalle 20, dal Comune salernitano in collaborazione con il Forum dei Giovani, le associazioni Ombra, Crescere insieme e il Progetto Fare Città. E nero, nel senso di Black, come la musica della P-Funking Band, che della manifestazione sarà tra i principali protagonisti, animando le vie cittadine con la propria inconfondibile maestria.

La marching band, fondata e diretta dal trombettista Riccardo Giulietti, è una “vecchia conoscenza” di Pontecagnano Faiano: lo scorso luglio, infatti, i funkers vestiti di arancione sono stati la colonna sonora della seconda edizione del Play Summer, con una performance trascinante che ha fatto ballare – riportano le cronache – anche lo stesso sindaco pontecagnanese. I gattipuzzi del groove torneranno così sul luogo del funky delitto in occasione dell'iniziativa del 23 (che chiude in bellezza i mercatini di Natale), un'ulteriore tappa di un lunghissimo Tour de Funk che li sta vedendo impegnati da mesi da nord a sud della Penisola.

Si preannuncia così una lunga e calda notte di quasi pre vigilia, quella di venerdì, con i funkers che arriveranno carichi e pronti per un'infuocata di street parade (per chi non li conoscesse, in rete girano diverse testimonianze dell'impatto live della band http://youtu.be/5up5B8_tzA4). Quella “su strada” è infatti una delle anime – forse la più conosciuta, ma non l'unica – del variegato universo P-Funking: ritmi danzerecci all'aperto e nei dancefloor, atmosfere “di classe” nei club e teatri, unendo talento, ricerca artistica e un pizzico dia sana follia. Tutti ingredienti che il pubblico di Pontecagnano Faiano ritroverà venerdì dal vivo e nell'album d'esordio della band, 1D22, che raccoglie brani inediti e pezzi più conosciuti del repertorio dei gattipuzzi del groove, tra funk, soul e rhythm’n’blues con incursioni nel rap e nel jazz.


Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.