Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli, caldo manda in tilt centrale elettrica

📅 29/05/2008 · 📰 CronacaAgropoli

Null
Credits Foto

Il caldo torna a farsi sentire in tutta Italia, ma colpisce soprattutto il centro-sud. E scatta l'emergenza: gli ultimi bollettini della Protezione civile segnano il livello 2 di allerta. Il “livello 2” - spiegano gli esperti del dipartimento della Protezione civile- è quello che scatta in presenza di “temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio”.

Per contrastare l'ondata di caldo tanta gente ad Agropoli e sulla costiera Cilentana si è riversata sulle spiagge dove per questo week end si prevede il tutto esaurito. Ma sono soprattutto gli anziani, i bambini piccoli e le persone non autosiffucienti ad avvertire il disagio.

Intanto il gran caldo ha causato dei danni anche agli impianti elettrici dell'Enel. Ieri, in località Madonna del Carmine molti abitanti sono rimasti senza corrente per un guasto che ha costretto l'Enel ad intervenire d'urgenza.

"Poco dopo le 17.00 - afferma un abitante della frazione agropolese - la corrente è andata via. Pensavamo si trattasse di un guasto momentaneo invece, vedendo che l'energia elettrica non tornava, abbiamo allertato l'Enel che è prontamente intervenuta. Nonostante ciò per circa un'ora siamo rimasti senza correte".

Fortunatamente già nei prossimi giorni vi saranno diminuzioni delle temperature che si attesteranno intorno ai 23°, almeno fino a lunedì quando, grazie ad un debole promontorio di alta pressine che dal nord Africa si solleverà sul Mediterraneo centrale, le temperature inizieranno a risalire.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.