Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Capodanno a Salerno con la Nannini, piano di viabilità e sicurezza

📅 venerdì 30 dicembre 2011 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

capodanno a Salerno foto concerto e pubblico
Credits Foto

Verrà chiuso anche il lungomare di Salerno. E’ questo l’ultimo di una serie di provvedimenti per la viabilità legati all’ organizzazione degli eventi per Capodanno. Il piano predisposto per l’occasione ha previsto questo accorgimento per consentire alle ambulanze una via di fuga preferenziale per raggiungere l’ospedale.

Ci saranno, infatti, due ambulanze: una posizionata in via Roma, l’altra sul lungomare all’altezza di piazza Cavour. In piazza Cavour ci sarà anche uno dei due maxi schermo che consentirà di godere del concerto anche a chi non è riuscito a raggiungere piazza Amendola, l’altro è stato installato nei pressi del Teatro Verdi.

I primi provvedimenti per la viabilità scatteranno già alle 11.00 di sabato. Sarà istituito un divieto di sosta su corso Garibaldi (tra via Velia e via Lista), traversa Santa Lucia e via Porta di Mare (tra lungomare Trieste e via Roma), via Regina Costanza, traversa Verdi, lungomare Trieste (tratto Santa Lucia- Traversa Verdi), piazza Cavour.

Dalle 15 del 31 e fino al termine del concerto di fine anno, è invece istituito il divieto di transito per tutti i veicoli tra via Centola e piazza Luciani. Le navette di Luci d’Artista, saranno in funzione anche domani, 30 dicembre.

La decisione è stata presa in considerazione del grande afflusso di persone che sta raggiungendo in questi giorni la città. Le navette restano confermate per i giorni 6, 7, 8 gennaio. Non sono previste invece il 31 dicembre e il primo gennaio dove funzionerà invece il servizio di linea CSTP, con gli orari attuati durante i giorni festivi.

Articoli correlati:
Capodanno a Salerno, in piazza il concerto di Gianna Nannini | VIDEO
Capodanno a Salerno: in Piazza Amendola la rockstar Gianna Nannini. Serata condotta da Eleonora Daniele

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.