Agropoli: in beneficenza merce sequestrata a venditori abusivi
Brutta giornata quella di ieri per due commercianti abusivi che allestivano i propri punti vendita non autorizzati nei pressi di Piazza Mercato. A seguito di diverse segnalazioni giunte all'Ufficio Commercio del Comune, infatti, i Vigili Urbani di Agropoli (al comando del Maggiore Maurizio Crispino e del Comandante Di Biasi) sono intervenuti sul posto cogliendo in fragranza di reato i due venditori abusivi, che saranno costretti a pagare una multa di circa 5.000 euro.
I beni espoti alla vendita, immediatamente sequestrati, sono stati eccezionalmente donati in beneficenza.
Quello della vendita abusiva è un problema diffuso nel Cilento, e rappresenta una negativa realtà di ingiustizia economica che non sempre tuttavia è oggetto dell' opportuna attenzione da parte delle forze dell'Ordine.
Questo episedio dimostra però una ritrovata sensibilità al problema e preannuncia un'impegno maggiore verso la sua repressione. Positivo senz'altro è il fatto che si sia deciso di destinare per scopi umanitari i prodotti sottratti all'abusivismo, iniziativa che ci si augura possa caratterizzare anche i provvedimenti di sequestro futuri.
Giovanni Landi







