Live show di Richard Dorfmeister al Parco Urbano dell’Irno. In arrivo anche la Befana
Tutto pronto per una tre giorni conclusiva ricca di appuntamenti a Salerno Ice Camp, l’evento dedicato alla maxi pista di pattinaggio sul ghiaccio in scena al Parco Urbano dell’Irno fino a domenica 8 gennaio 2012, ideato dall’Associazione culturale Lumen Project in collaborazione con Comune di Salerno, Salerno Solidale, Salerno in Kult, Media partner Mukko Pallino e Radio Bussola 24.
Domani, giovedì 5 gennaio a partire dalle 16.00, sarà il “Mukko Pallino Day”: balli, canti, spettacoli e tante caramelle per tutti i piccoli ospiti del Parco grazie all’impegno degli animatori della Mukko House, il luogo incantato che sarà teatro di attività di animazione con un interessante laboratorio su come creare e decorare la calza di carta personalizzata. A seguire grande spettacolo a sorpresa con tanto di Mascotte e l’attesissimo arrivo della Befana che distribuirà personalmente caramelle e carbone. Qualche ora più tardi, alle 18.00, il trittico composto da Salerno in Kult, The Circle ed Intercity, sotto l’ala protettiva di Lumen Project, presenterà al pubblico il main event del cartellone musicale: ad infiammare la consolle penserà il producer austriaco Richard Dorfmeister, fautore di una nuova tiplologia di sound, che mescola dub, ambiental, funk e deep house. Prima e dopo lo special guest ci saranno, rispettivamente, deejay Alessandro Riviello ed il celebre duo formato da Ivo Toscano ed Enzino Iannece.
Dopo Unicef ed Ail, sabato 7 gennaio, dalle 16.00 alle 24.00, toccherà al collettivo Rete dei Giovani per Salerno, ospite di Salerno Ice Camp con uno stand informativo sulle proprie attività e con una Lotteria della Befana. La Rete, nata per mettere in contatto tra loro tutte le realtà associative, è diventata un laboratorio permanente di idee focalizzato su vivibilità, cultura, ambiente, turismo. Alle 22.00 si terrà l’estrazione dei biglietti, il vincitore avrà in premio un cesto di prodotti tipici campani e del commercio equo solidale.
INFO Utili Salerno Ice Camp è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13.30 e dalle 15 alle 24. L’ingresso all’area, il parcheggio e la partecipazione agli eventi collaterali saranno totalmente gratuiti. Il costo previsto per l’accesso alla pista, comprensivo di pattini e kit di protezione, è di 8 euro (ridotto 5 euro). I buoni sconto sono scaricabili sul sito http://lumenproject.wordpress.com/. Per info: 392 47 40 407.







