Internet gratis ai cittadini di Buccino tramite WiFi
E' partita la prima versione della connessione gratuita presso il comune di Buccino. I cittadini del prestigioso comune a ridosso dei monti alburni avranno come regalo della Befana la possibilità di collegarsi gratuitamente alla nuova connessione WiFi.
La connessione è estremamente semplice, una volta accettati di dati anagrafici dell'utente, il sistema invia un SMS di conferma con allegati i parametri di accesso alla rete.
L'utente, dopo averli digitati, potrà navigare per le successive 2 ore nell'arco della giornata. Questo progetto è stato fortemente voluto dalla amministrazione comunale e soprattutto dal Consigliere Diego BASTA, promotore del precedente progetto Carta dei Giovani, con la quale i giovani di buccino avevano l'opportunità di accedere alla rete ed utilizzarla per il tempo
desiderato, unicamente nelle aree servite dal progetto.
Nei prossimi giorni sarà installata anche una cabina telefonica, nell'ingresso della casa comunale, con la quale i cittadini potranno fruire gratuitamente del servizio TELEFONO FREE per tutte le chiamate nazionali (urbane ed interurbane).
A regime, il progetto "ARIA FREE BUCCINO", prevede la copertura totale del territorio comunale e di conseguenza l'utilizzo del servizio ovunque.
Per consulenze engineering reti LAN / WiFi visita: Ing. Vincenzo Malzone - malvinLabs.it







