Atletica Agropoli: in scena la serata di gala nella nuovissima sala polifunzionale Giovanni Paolo II
Venerdi 20 gennaio ad Agropoli nella nuovissima sala polifunzionale Giovanni Paolo II è andata in scena la serata di gala dove oltre all'excursus sull'attività 2011 della società, sono stati premiati gli atleti che nel 2011 si sono distinti per presenza in gara e per risultati tecnici e infine sono state presentate le squadre ed i progetti del 2012.
Per il Trofeo Presenza sono stati premiati al maschile Lorenzo D'Alessandro e Giuseppe Filpi al terzo posto, Alessandro Calabrese al secondo posto e Adriano Tarani al primo. Al femminile, al terzo posto Chiara Tarani, al secondo Mariagrazia Biscardi e al primo Gerardina Spinelli.
Per il Trofeo Stella al maschile sul gradino più basso Silvano Di Luccio, al secondo posto Adriano Tarani e al primo, campione provinciale 50 mt,salto in lungo e cross, campione regionale di salto in lungo( con un volo di 4mt03) e cross: Giuseppe Filpi.
Al femminile al terzo posto Mariagrazia Biscardi, al secondo la velocissima Alice Corrado e al primo una pluricampionessa regionale ( campionessa regionale cross, 600mt indoor, 600mt outdoor, corsa su strada, prima in graduatoria regionale sui 600mt): Gerardina Spinelli.
É toccato poi ai Senior/Master dove per il Trofeo Gamba si aggiudica il terzo posto Antonio Scola, il secondo Silvio Filpi e il primo Danilo Palmieri.
A premiare questi bravissimi atleti e ad onorare la serata dell'Atletica Agropoli sono stati il Sindaco Francesco Alfieri e l'Assessore allo Sport Francesco Crispino che hanno anche ricevuto la tessera onoraria dell'Atletica Agropoli.
La serata si è conclusa con la presentazione del nuovo portale web dell'Atletica Agropoli, ufficializzata direttamente dal suo creatore Andrea Errico.
Si ci è salutati con i numeri dell'Atletica Agropoli :le partecipazioni alle gare passate, la programmazione delle gare future affianco ad una organizzazione ad hoc,ad un numero in continuo crescendo di tesserati e di risultati non possono che far ben sperare per un 2012 ricco di soddisfazioni. Grazie a questo staff completamente rinnovato la promessa più grande, già in parte mantenuta, è quella di cambiare il modo di fare atletica giovanile a livello comunale, provinciale e regionale perchè l'Atletica torni ad essere Regina Dello Sport e non solo corsa.







