Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Costi Luci d'Artista, De Luca: "spesi 2,5 milioni di Euro". Si pensa al boom turistico anche nel periodo estivo

📅 sabato 28 gennaio 2012 · 📰 EconomiaSalerno

de luca felice tra luci d artista 2012
Credits Foto mentecritica.net

"Abbiamo avuto sei milioni di accessi al sito delle Luci d’Artista: un risultato straordinario che replica e testimonia ulteriormente quello delle presenze in città in questi mesi. Forniremo presto dati certi, ma possiamo dire sin da ora che si è registrato un incremento tra il 30 e 35% di presenze negli alberghi dopo il 50% degli scorsi anni".

Lo dice il Sindaco De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì su LIRATV. "Davanti a questi risultati il discorso dei costi non regge. In ogni caso, diversamente da quanto riportato da qualcuno, la spesa complessiva è stata di 2.500.000 euro, da cui sottrarre i 300.000 euro di contributo della Camera di Commercio: si tratta di cifre adeguate alla ricaduta che la manifestazione ha avuto sul tessuto economico cittadino.

Terminata questa stagione, cercheremo di inventarci sempre nuove iniziative con l’obiettivo, ora, di sfruttare il brand Salerno. A San Valentino per la prima volta saranno venduti prodotti legati al logo turistico di Salerno: apriranno sei “piazze dell’amore” nelle quali presso i gazebo si venderanno prodotti turistici legati al San Valentino e al brand. Sarà un altro motivo di promozione turistica della nostra città.


A marzo poi saranno presentati altri prodotti di alto artigianato e di moda che diversi stilisti contano di vendere in Italia e all’estero. E la collaborazione con Vignelli proseguirà anche in futuro per tutto ciò che concerne l’identità visiva di Salerno.

Intanto lavoreremo per il fronte del mare, in particolare per il ripascimento delle coste: l’obiettivo è avere un ulteriore boom turistico anche nel periodo estivo".

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.