Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“Miseria e nobiltà” di Scarpetta, due rappresentazioni

📅 08/01/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

La miseria del popolo e l'arte di arrangiarsi: sono i due leit motiv della commedia in tre atti “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta, che sarà rappresentata a Castellabate domenica 7 gennaio con replica sabato 13 gennaio e inizio alle ore 20.

Il luogo di svolgimento dello spettacolo teatrale sarà, nel primo caso, l'atrio dell'istituto comprensivo “R. Leoncavallo”, nel secondo, la sala polifunzionale.

A presentare la celeberrima opera di Scarpetta è la Bottega teatrale di Castellabate, in collaborazione con la Scuola Ennio Balbo di Agropoli e il Comune di Castellabate.

La commedia è ambientata nella Napoli dei primi del Novecento, dove una serie di eventi e di equivoci coinvolgono i protagonisti che, pur essendo poveri, sono indotti dalle circostanze a fingersi nobili. Dunque, la vera miseria nella falsa nobiltà.

A impersonare i diversi personaggi saranno Carlo Mileo, Enzo Squillaro, Gerardo Cedrola, Consiglia Smiraglia, Angela Manganiello, Silvia Pace, Gino Greco, Andrea Ranaldo, Roberta Zunno, Pasquale Migliorino, Gioconda Accarino, Annalisa D'Ambrosio, Antonio De Santis, Marcella Proietti, Lorenza Mileo, Domenico Rizzo e Marianna Tardozzi, con la regia di Anna Santo Sgrò e Gaetano Stella.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.