Tennistavolo: grande spettacolo a Castellabate
Si è disputato ieri a S.Maria di Castellabate un torneo individuale organizzato in due giorni dalla locale A.S.D. TT Cilento S.Maria. Qualche telefonata e un rapido passa voce su facebook hanno immediatamente richiamato 20 atleti pongisti: c'erano quasi tutti i migliori 4° categoria della provincia di Salerno nonché rappresentanti da Caserta e Avellino.
Fin da subito si è assistito a partite di buon livello condite da notevole agonismo ma altrettanto spirito amichevole. Conclusa la fase a gironi, quattro da 5 atleti, sono iniziate le sfide degli ottavi di finale ad eliminazione diretta. Qui la manifestazione, ormai nel vivo, ha avuto una escalation di spettacolo incredibile. In semifinale Bassano ha prevalso su Manzo (3-0) e Bigliardo su Sacchetti (3-2). La finale, combattutissima, tra Raffaele Bassano (C2-Virtus Salerno) in versione "le prendo tutte" e "il tiratore scelto" Rosario Bigliardo (C2-TT Angri) ha regalato forti emozioni. Nel 4° set Bigliardo sembrava avere in pugno il torneo, era avanti 6-2 e due set ad uno, ma Bassano si ricorda che sa anche attaccare, recupera, vince il set e riapre la partita. Il quinto set è stato un riassunto della storia della finale, combattuto punto su punto e giocato a viso aperto. Alla fine ha prevalso l'atleta della Virtus Salerno Raffaele Bassano ai vantaggi 12-10.
Da segnalare il post torneo in cui tutti i partecipanti hanno pranzato insieme tra vino locale, sfottò e tanti sapori cilentani. Ieri, oltre a Bassano, hanno vinto davvero tutti. Anzi stravinto.







