Menu
Cerca Effettua una ricerca

đź“° Categorie

📍 Località

Campania, aumento al bollo auto e disagi con le scadenze

📅 mercoledì 1 febbraio 2012 · 📰 PoliticaSalerno

calcolo del bollo auto
Credits Foto

Dario Barbirotti "Ancora una volta la Regione Campania continua a creare disagi ai suoi cittadini". Così, in una nota, Dario Barbirotti, Consigliere regionale campano dell'Idv che ha aggiunto:

"L'ultimo grave episodio è dato dalla tassa automobilistica regionale, di cui la Finanziaria 2012 ne ha rideterminato l'importo con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno.

Ma oltre al danno, c'è anche la beffa". "Sì, perchè la medesima legge - prosegue il consigliere dipietrista - approvata in extremis il 30 dicembre 2011, è stata pubblicata sul Burc, come previsto per legge, entro il mese successivo dalla sua emanazione, dunque il 28 gennaio 2012. Questo ha comportato che tutti i cittadini in regola con il pagamento della tassa, la cui scadenza è prevista entro il 31 gennaio di ogni anno, si vedono costretti ora a dover rifare tutta la trafila per pagare l'aumento di cui ignoravano l'esistenza prima della pubblicazione sul Burc. Sarebbe bastato anticipare la notizia a mezzo stampa - come il buon senso avrebbe suggerito - invece di ingenerare un fastidioso equivoco per i poveri cittadini già stremati dall'aumento del carburante". "In una Regione efficiente questo non sarebbe mai successo" conclude Barbirotti.


C.Stampa

Articoli correlati:
Tassa auto: Regione Campania aumenta il bollo, procedura per versare la differenza

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.