Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Dibattito: “Il lavoro diviso. L’apartheid tra protetti e non protetti. Un welfare per le nuove generazioni”.

📅 lunedì 6 febbraio 2012 · 📰 AttualitàSalerno

precario cerca lavoro
Credits Foto media.panorama.it

“Un’emergenza grave attraversa il mercato del lavoro dell’Italia: la situazione di apartheid che spacca in due parti 18 milioni di lavoratori sostanzialmente dipendenti. Metà di questi lavoratori (9 milioni) godono di un regime di forte stabilità sul posto di lavoro, l’altra metà (9 milioni) è composta di quei lavoratori, giovani e donne, lavoratori a progetto, Co.Co.Co., esposti ad una condizione di duratura precarietà, su cui si scarica oggi tutto il peso della flessibilità di cui la società ha bisogno.

Di come abbattere questo vero e proprio apartheid tra protetti e non protetti si discuterà nel corso dell’importante iniziativa cui partecipano il Segretario Generale CISL della Campania Lina Lucci e il Sen. Pietro Ichino.

I lavori, introdotti da Giovanni Celenta e moderati da Giuseppe Iannicelli, cominceranno giovedì 9 febbraio 2012 alle ore 16,30 presso i locali della Libreria Einaudi di Salerno, alla piazzetta Barracano di C.so Vittorio Emanuele.


Al dibattito prenderanno parte cittadini, politici, organizzazioni sindacali.

Hanno già assicurato il loro intervento Antonio Memoli (Ufficio per i Problemi Sociali e del Lavoro dell’Archidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno) e Fiorinda Stasi (Laboratorio Democratico)

(foto di repertorio)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.