Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Iniziativa di solidarietà al Teatro La Provvidenza, la compagnia Tea presenta ”Chi è cchiù felice ‘e me! ”

📅 giovedì 9 febbraio 2012 · 📰 Spettacoli-EventiVallo della Lucania

teatro la provvidenza

Iniziativa di solidarietà: l’incasso contribuirà all’acquisto di defibrillatori e di un’opera sacra.
La Compagnia TeA (Teatro e Amicizia) domani (venerdì 10 febbraio 2012) alle ore 21 presenta “Chi è cchiù felice ‘e me!”, commedia in due atti di Eduardo De Filippo, con la regia di Pantaleo Tortorella. L’appuntamento è al teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania.

L’incasso della serata sarà devoluto dalla compagnia al sostegno di due iniziative dalle forti finalità sociale. Sono la campagna “Agire subito: il tempo è vita”, promossa dall’Associazione onlus Carmine Speranza per l’acquisto di defibrillatori per enti pubblici, e la raccolta di fondi attivata dal comitato promotore “La Prima Pietra” dell’Associazione Elea Arte Club per il completamento di un’opera scultorea dell’artista Emanuele Stifano da Pellare, raffigurante San Bartolomeo apostolo. La scultura, alta circa 2 metri e in marmo bianco di Carrara, sarà donata dall’autore al suo paese, Pellare, affinché venga esposta in un luogo pubblico.

Il cast che metterà in scena la nota commedia di De Filippo è composto da Pantaleo Tortorella, M. Antonietta Calabrese, Antonino Nese, Franco Formisano, Giovanni Guida, Antonio Agresta, Luigi Feo, Antonella Vitello, Angela Formisano, Francesco Maiese, Francesco Donato e Giorgio Positano.

Contribuiscono allo spettacolo, inoltre, Veronica Ametrano come assistente di scena, Simona Tortorella per la scenografia, Lady Cucito per i costumi, Nelly parrucchieri per trucco e parrucca, Liberato Merla per luci e audio, Tony e Antonio come tecnici di scena, Raffaele Fierro per le foto di scena.

Prevendita presso il botteghino del teatro: ore 17,30 – 19,30.
Per info: 3456870985, gruppotea@alice.it.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.