Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Emergenza neve al comune di Teggiano, le indicazioni del Sindaco

📅 venerdì 10 febbraio 2012 · 📰 AvvisiCilento

Teggiano foto spettacolare
Credits Foto gionni1954.blogspot.com

Cilento - Si invita la cittadinanza a restare nelle abitazioni ed a limitare allo stretto necessario l’uscita per il solo approvvigionamento alimentare e per il minor tempo possibile.

E’ assolutamente vietato circolare con automezzi non muniti delle necessarie attrezzature da neve(catene, gomme invernali ed altri mezzi antisdrucciolevoli omologati) e in ogni caso limitare l’uso di questi solo allo stretto necessario ed all’eventuale emergenza. Con l’occasione si fa presente alla popolazione che i regolamenti comunali, la consuetudine ed il buon senso prevedono che: “In caso di nevicate con persistenza della neve sul suolo, è dovere dei cittadini abitanti di ogni edificio fronteggiante una pubblica via, provvedere allo spalamento della neve dai marciapiedi per l'intera larghezza di essi e per tutto il fronte degli stabili da essi abitati.


Nel caso di strade sprovviste di marciapiede, tale obbligo si riferisce al suolo stradale per la larghezza di un metro e per l'intero fronte dell'edificio. L'obbligo in parola è finalizzato alla tutela dell'incolumità dei pedoni. Agli abitanti delle abitazioni site sotto il tetto degli edifici è fatto obbligo di abbattere eventuali lame di ghiaccio e ghiaccioli pendenti dai tetti e dalle gronde che si protendono nella pubblica via costituendo pericolo per la incolumità dei pedoni.” Data l’emergenza si confida nella collaborazione e comprensione da parte di tutta la cittadinanza.

(foto di Teggiano di gionni1954.blogspot.com)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.