Lido Azzurro ad Agropoli, via libera agli interventi per la protezione dall’erosione costiera
Entro poche settimane la procedura d’appalto dei lavori
Via libera ad un intervento urgente di protezione dall’erosione costiera dell’abitato di località Lido Azzurro. E’ quanto stato stabilito al termine del tavolo istituzionale che si è tenuto venerdì 10 febbraio presso la sede dell’Autorità di Bacino Sinistra Sele a Salerno. Erano presenti per il Comune di Agropoli il sindaco Franco Alfieri e il responsabile del procedimento Giuseppe Bilotti, l’ing. Raffaele Doto e il commissario Stefano Sorvino per l’autorità di bacino, l’ing. Giuseppe D’Acunzi e il geologo Francesco Peduto per la Provincia di Salerno.
Per l’importante opera sono stati già finanziati 4 milioni di euro, rientranti in un progetto complessivo di 9 milioni, ed entro poche settimane si procederà ad avviare la gara d’appalto dei lavori.
«Il nostro obiettivo – aggiunge il primo cittadino agropolese – è risolvere in via definitiva un annoso problema che riguarda la zona del Lido Azzurro, per contrastare l’erosione costiera che nel corso degli anni ha azzerato l’arenile, proteggere l’abitato e riqualificare l’intera area».
(foto da Panoramio di Carlo I.)







