Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

A Stella Cilento c'è un prete tutto a modo suo. Protesta dei parrocchiani "Signore liberaci dal Malek..."

📅 lunedì 27 febbraio 2012 · 📰 CronacaCilento

figura del prete

Non ha fatto visita agli ammalati, ha abolito il catechismo per i bambini, arriva spesso in ritardo alle cerimonie religiose e, soprattutto, non muove un dito se non dietro corresponsione di denaro. E' la storia, raccontata dai fedeli, di don Marek O. un sacerdote polacco, di cinquant'anni, trasferito dal 2008 nelle parrocchie di Stella Cilento, San Giovanni e Pollica, nel cuore del Cilento.

I parrocchiani hanno scritto al vescovo, al cardinale, addirittura al Papa, senza riscuotere mai nessuna risposta. Solo il neo vescovo di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero, qualche mese fa, ha incontrato un gruppo di parrocchiani invocando "pazienza e collaborazione". Ma da allora nulla è cambiato.

E' così, ieri mattina, l'intera comunità di San Giovanni, frazione di Stella Cilento, è scesa in piazza per protestare pacificamente contro il sacerdote. Decine di fedeli hanno aspettato il parroco dinanzi alla chiesa del paese. Sul campanile è stato esposto uno striscione: "Signore liberaci dal Malek...". Deserta la chiesa, la messa domenicale è saltata. La scena si è ripetuta nel pomeriggio, a Stella Cilento, dove un altro gruppo di fedeli ha protestato contro il sacerdote.


In prima linea anche il sindaco, Antonio Radano, che ha vigilato affinché la protesta si svolgesse in maniera pacifica.

estratto da repubblicanapoli.it

Fonte: positanonews.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.