Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

PNCVD: il Cilento sul podio tra le migliori spiagge italiane

📅 11/06/2008 · 📰 AttualitàCilento

Null
Credits Foto

Pollica con le località di Acciaroli e Pioppi, si è posizionata al secondo posto (su 286 centri costieri passati in rassegna) della Guida Blu 2008, presentata da Legambiente e Touring Club Italia, subito dopo l’Isola del Giglio, in cima alla top ten, e prima delle Cinque Terre. Ma il primato di Pollica è purtroppo l’unico in Campania.

Le valutazioni non hanno riguardato solo la qualità delle acque di balneazione ma hanno tenuto conto di molte altre variabili, a cominciare dalla qualità delle strutture ricettive, dalla presenza di un centro storico ben conservato, da un'offerta enogastronomica di pregio, dalla vicinanza a luoghi di interesse storico artistico o naturalistico. Hanno concorso a determinare il successo del piccolo comune costiero del Parco anche la scrupolosa pulizia delle strade, la raccolta differenziata ormai giunta ad un ragguardevole livello, superiore al 70%, e l’efficacia degli impianti di depurazione. I complimenti del Parco a Pollica, ai suoi amministratori e ai suoi cittadini!

Rispetto al 2007, perdono posizioni Capalbio e Castiglion della Pescaia, in provincia di Grosseto, che retrocedono rispettivamente dal primo al quarto e dal terzo al sesto posto. Le Cinque Terre perdono una posizione classificandosi al terzo posto.

Fonte: cilento.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.