Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

"L'alibi perfetto" di Iago ad Agropoli per "Voci in Comune"

📅 martedì 13 marzo 2012 · 📰 LibriAgropoli

occhi di argo
Credits Foto

Partirà sabato 17 la nuova rassegna dell'associazione "Gli Occhi di Argo" dedicata a libri editi di poesia ma anche ad argomenti legati alle emozioni. "Voci in Comune - Emozioni e Libri" sarà inaugurata dal bravissimo poeta romano Iago, autore della raccolta "L'alibi perfetto", edita da "Bel-Ami Edizioni".

La raccolta (vincitrice, tra l'altro, del Premio Vittoria Colonna 2011), presenta efficacemente la scrittura di un artista che ha fatto dell'impegno sociale un valore irrinunciabile, strettamente intrecciato alla sua stessa idea di arte. Di lui ha scritto giustamente Lucianna Argentino: "La tensione lirica che percorre il libro è tutta volta verso il tentativo di descrivere ciò che il suo sguardo coglie non solo della realtà che ci circonda, ma della realtà che è dentro di noi e soprattutto a come questa si manifesti poi nei nostri atti non sempre coerenti con ciò che realmente siamo e con ciò che realmente sentiamo."

La rassegna, che andrà avanti fino al 26 maggio, si terrà presso il Palazzo Civico delle Arti (Via C. Pisacane, Ex Pretura), la splendida struttura recentemente restaurata dal Comune, che si affaccia sul porto turistico. Il complesso presenta al pubblico una ricca sezione archeologica, uno spazio espositivo per mostre didattiche e documentarie ed una sala conferenze destinata ad ospitare eventi culturali e artistici istituzionali. È visitabile tutti i giorni tranne il lunedì. L'ingresso è gratuito.

Iago, all'anagrafe Roberto Sannino, è nato a Roma nel 1968 ed è uno dei poeti più interessanti nel panorama letterario romano contemporaneo. Sabato prossimo, a partire dalle ore 17,00, conosceremo da vicino questo autore che saprà certamente regalare profonde emozioni e ottimi spunti di riflessione ai presenti. L'intervista sarà a cura di Milena Esposito. Annamaria Perrotta e Vito Rizzo cureranno le recensioni critiche. Durante la presentazione saranno anche lette poesie scelte. Ingresso libero.

Per qualsiasi informazione: occhidiargo@hotmail.it Infoline 3395876415 Il blog dell'associazione è www.occhidiargo.blogspot.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.