Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L'Ice camp sbanca a Cava de’ Tirreni

📅 venerdì 16 marzo 2012 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Esattamente dopo 30 giorni di programmazione “on ice”, tantissimi sono stati gli adulti e i bambini che hanno scelto di calzare i pattini, diventare protagonisti di un’esperienza fino a qualche tempo fa ad esclusivo appannaggio delle grandi città europee, e appropriarsi di una disciplina olimpica che oltre a divertire tutti garantisce un grande benessere fisico e psichico. Oltre 5mila presenze in un mese e più di 500 balocchi consegnati spontaneamente dai piccoli avventori: ecco il successo in cifre di Ice Camp, l’iniziativa itinerante promossa dall’Associazione Culturale Lumen Project, approdata lo scorso 15 febbraio a Cava dei Tirreni negli spazi all’aperto del Complesso San Giovanni sul centralissimo Corso Umberto I.

Grande successo anche per la novità lanciata dai creativi di Lumen Project di concerto con il Comune metelliano con la terza edizione dell’evento: la Banca del Giocattolo messa in piedi per diffondere anche tra i più piccoli un messaggio di solidarietà e fratellanza ha richiamato l’attenzione dei baby avventori, puntuali sì all’appuntamento on ice, ma privandosi spontaneamente di un gioco. Ad oggi sono già 500 i balocchi ricevuti, ma la raccolta proseguirà ancora per tutta la durata dell’evento. Solo al termine di Ice Camp l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Marco Galdi rivelerà l’associazione alla quale saranno devoluti.


GLI EVENTI FORMATO BABY Per la gioia dei più piccoli Ice Camp continua ad affiancare alla pista di pattinaggio una programmazione collaterale a misura di bambino. Domai, sabato 17 marzo alle 17.30 al Complesso San Giovanni approderà il “Burattinaio Matto”, laboratorio- spettacolo a cura di Dream in Wonderland, l’agenzia già presente tutti i pomeriggi con il suo servizio di animazione. Eccezionalmente sabato prossimo i baby protagonisti potranno costruire la propria marionetta preferita dandole voce e gestualità grazie ai suggerimenti degli animatori che successivamente li aiuteranno a mettere in piedi un vero e proprio spettacolo di burattini. È possibile prenotarsi al numero 392 76 43 448.

PROGETTO SCUOLA La pista di pattinaggio sul ghiaccio come un’aula di educazione fisica. Gli alunni delle scuole medie superiori e inferiori potranno pattinare anziché allenarsi in palestra se accompagnati da un docente nelle ore curriculari ed extra-curriculari. Per aderire al progetto, fortemente caldeggiato dall’assessore comunale Carmine Adinolfi, è sufficiente rivolgersi direttamente alla direzione di Ice Camp oppure al Comune di Cava de’ Tirreni.

INFO Utili Ice Camp è aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 24. L’ingresso all’area è totalmente gratuito. Il costo per l’accesso alla pista, comprensivo di pattini e kit di protezione, è di 5 euro. Per info: 392 47 40 407.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.