Pollica: Poste Italiane chiude uno sportello. Il sindaco Pisani annuncia vendetta
Chiude uno sportello di Poste Italiane: il sindaco di Pollica (Salerno) annuncia battaglia. Dopo la decisione di Poste Italiane di chiudere lo sportello postale di Celso, piccola frazione della nota localitĂ balneare cilentana, il primo cittadino Stefano Pisani ha, infatti, annunciato una serie di provvedimenti che suonano come una vera e propria dichiarazione di guerra.
''All'indomani della chiusura dello sportello, prevista per lunedì - ha spiegato il sindaco - provvederemo immediatamente a trovare soluzioni alternative ai servizi fino ad oggi offertici da Poste Italiane. Se Poste Italiane ha deciso di ignorare il ruolo di servizio pubblico verso la cittadinanza locale, noi insegneremo a Poste Italiane cosa vuol dire il venir meno del contributo di un Comune''.
Pisani ha anche annunciato nuove iniziative: ''L'ufficio postale di Acciaroli è ubicato in un locale per il quale Poste italiane versa al Comune un affitto ridicolo. Provvederemo immediatamente alla revisione del contratto in base ai prezzi di mercato correnti, che si aggirano intorno ai mille euro mensili''.
''Presto - ha concluso Stefano Pisani - la chiusura indiscriminata degli sportelli di Poste Italiane riguarderà tutto il Cilento. Mi appello ai sindaci del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano affinchè le misure adottate da noi divengano misure condivise. Ai signori di Poste italiane dobbiamo una risposta unitaria e precisa''.







