Tasse: ecco i comuni salernitani dove si paga di più
Questo è l’elenco dei Comuni salernitani in cui le tasse sono al top. In questi Comuni in cui le tasse locali arrivano al record, le addizionali sono al livello massimo: 0,8% quella comunale, e 2,03% quella regionale. In Campania le tasse locali negli ultimi anni sono già aumentate pesantemente.
E secondo il Rapporto Svimez tra il 1991 e il 2010 le entrate tributarie pro capite nei comuni della Campania sono addirittura triplicate passando da 119 a 298 euro a testa, anche se la qualità dei servizi non è affatto migliorata.
Ecco la lista dei Comuni salernitani dove le tasse locali sono al massimo.
Salerno: Agropoli, Albanella, Baronissi, Bellizzi, Capaccio, Ceraso, Giffoni Valle Piana, Mercato San Severino, Monte San Giacomo, Olevano sul Tusciano, Polla, San Marzano sul Sarno, San Cipriano Picentino, San Valentino Torio, Sarno, Siano e Vietri sul Mare.
Questo è il risultato di aver dato ai Comuni la possibilità di scegliere che aliquota applicare per l’Irpef. Ma siamo sicuri che questi Comuni con i bilanci in rosso, cercheranno di risanare i bilanci con questi prelievi? C’è poco da sperarci.
Estratto dalla fonte.
(foto da blog.japigia.it)







