Pasqua 2012: Aeroporto di Napoli prevede 85mila passeggeri, Salerno resta a guardare
Da venerdì 6 a martedì 10 aprile, in occasione delle festività pasquali, saranno circa 85mila i passeggeri previsti in arrivo e partenza dall'Aeroporto internazionale di Napoli: 40mila sulle rotte nazionali, 40mila sui voli di linea internazionali e 5mila sui voli charter.
Le mete internazionali più gettonate per Pasqua 2012 saranno: Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam ed Istanbul come voli di linea, il Mar Rosso con Sharm-el-Sheikh per quanto riguarda i voli charter.
In concomitanza con le festività pasquali, si terrà quest'anno dal 7 al 15 aprile a Napoli l'evento internazionale delle World Series dell'Americàs Cup. Le previsioni di traffico passeggeri per il periodo 6-16 aprile saranno di 185mila passeggeri previsti in transito (tra arrivi e partenze): 95mila sulle rotte nazionali, 80mila sui voli di linea internazionali e 10mila sui voli charter.
49, infine, saranno le destinazioni internazionali e nazionali di linea dirette per il network dei collegamenti dell'Aeroporto Internazionale di Napoli per l'estate 2012: 37 le destinazioni internazionali di linea, 12 i collegamenti diretti nazionali, oltre alle destinazioni charter. Nizza, Tolosa, Lione, Bristol, East Midlands, Edimburgo e Palma di Maiorca sono le principali novità per l'estate 2012.
Dati che stridono con il momento di empasse che si registra all’Aeroporto Salerno Costa D’Amalfi da quando, qualche settimana fa si è registrato l’ultimo volo Alitalia. Ora da Pontecagnano volano solo Charter e voli privati.







