Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Conclusione della seconda fase di DiC Donne in Campus 2012

📅 giovedì 5 aprile 2012 · 📰 AttualitàSalerno

Show case Pasticcia
Credits Foto

Si conclude oggi con un nuovo Show Case, la seconda fase di “DIC - Donne in Campus”, evento patrocinato dal Comune di Salerno e ideato dalla Holiday Net e realizzato dall’Osservatorio Turistico Permanete con la collaborazione di Villa Ferrara e del Centro Artisti Salernitani.

L’evento partito il 6,7 e 8 marzo a Villa Carrara a Salerno, in questa seconda fase è stato caratterizzato, il 3 e 4 Aprile dai laboratori didattici per le scuole durante la mattina e la mostra e gli Show Case nel pomeriggio; il 5 Aprile, invece, è stato dedicato interamente agli show case e alle mostre.

Nella mattinata del 3 Aprile gli alunni della scuola Matteo Mari si sono cimentati nel laboratorio di disegno e pittura curato da Elena Ostrica.


Nel pomeriggio Villa Carrara è stata aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dalle 16.00 alle 19.00, per le mostre e lo Show Case nel quale è stato protagonista il Centro Artisti Salernitani con la partecipazione di Elena Ostrica che ha mostrato semplici tecniche di pittura e di Antonio Caroniti che ha completato una propria scultura spiegando i principi della sua arte.

Nella mostra sono state esposte sculture del “Centro Artisti Salernitani”, i gioielli di “Cose di Kitri”, le decorazioni su pietre di “SassArte”, i percorsi naturalistici di “Estetica…mente”, le stampe di “Villa Ferrara”, le pubblicazioni dell’”Osservatorio Turistico Permanente” e della”Holiday Net”.


Il 4 Aprile i ragazzi della scuola Don Milani hanno seguito l’artista Milena Gallo nel laboratorio di pittura su pietra; nel pomeriggio c’è stato lo Show Case del centro “Estetica…mente” con i percorsi naturalistici.

Questa mattina Villa Carrara ha ospitato, con un doppio appuntamento lo show case di cake design curato dall’emergente artista salernitana Augusta Longone in arte “Pasticcia”.

Nel pomeriggio si è tenuto lo show case di decoupage curato da Carpe Diem Artis.

"Positivo riscontro per questa seconda fase, grande affluenza in particolare per lo show case di cake design" ha commentato Anna Cione Presidente dell’Osservatorio Turistico Permanente.

"Esperienza entusiasmante con le scuole, e interessante con gli artisti sicuramente DIC Donne in Campus avrà ulteriori sviluppi nei prossimi anni." ha commentato Felice Ferrara Amministratore unico della Holiday net.

L’appuntamento per la terza fase è per il prossimo 9 e 10 maggio, terza e conclusiva fase di Donne in Campus.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.