George Clooney cerca casa nel Cilento. Cicerale, il paese dei centenari o il castello al centro di Polla
Altro che Paradiso Amaro, George Clooney è alla ricerca di un paradiso che gli garantisca l’elisir di lunga vita. Dopo aver rivelato il suo rapporto con l’alcol e l’insonnia, l’attore ha condiviso anche le sue paure che ha della morte alla rivista Hollywood Reporter: “Sono terrorizzato di morire e non faccio le cose che vorrei fare. Ho paura di non essere in grado di risolvere o non fare abbastanza. Tutti hanno paura della morte, ma non ho paura di morire: Io per lo più ho paura di non portare a termine la mia missione”. Ed ecco allora la soluzione: vivere il più al lungo possibile, e dove se non nel paese che detiene l’ambito record di longevità per i suoi abitanti?
Sempre rumors trapelati dalla redazione della rivista californiana indicano che Clooney abbia in mente già un piano: cercare una nuova dimora in Italia per l’esattezza a Cicerale, piccolo paese nel Parco del Cilento e del Vallo di Diano, famoso in tutto il mondo per la longevità dei propri abitanti grazie agli effetti benefici della dieta mediterranea. [..]
Leggi il resto dell'articolo alla fonte: CLOONEY CERCA CASA IN ITALIA NEL PAESE DEI CENTENARI
Aggiornamenti:
E se invece di Cicerale preferisse un castello che si trova a Polla?
(Dal Corriere del Mezzogiorno) George Clooney valuta due possibili soluzioni: Cicerale o Polla.
Conquistato dalla dieta mediterranea, Clooney sarebbe stato indotto nel compiere questa scelta da Michelle Obama, profonda conoscitrice anch’essa della Dieta Mediterranea.
Al momento sembrerebbe favorita, nella scelta, la cittadina di Polla ed alcuni emissari di Clooney avrebbero puntato gli occhi sul castello medievale, ubicato nel cuore del centro storico pollese, appartenente ad una famiglia che da anni, ormai, vive stabilmente a Roma.
Centro di Polla: (foto pollacittadellibro.it)








