TV: La Zizzona di Battipaglia protagonista nella nuova fiction di Canale 5
E Donato Ciociola, già direttore del Salone intenazionale della Mozzarella, prepara il primo “Festival della Zizzona di Battipaglia”
Dopo Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud, la “zizzona” di Battipaglia, sarà l’ospite d’onore della prima puntata della fiction Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, pronta a debuttare Giovedì 12 Aprile su Canale 5. Una notizia, questa, trapelata durante la conferenza stampa tenutasi a Roma nei giorni scorsi, dove è stata proiettata una breve sintesi di quello che vedremo nel primo episodio della serie che vanta un cast stellare da Fabrizio Bentivoglio, a Giorgio Tirabassi e Teresa Mannino.
La fiction, prodotta da Taodue e Mediaset, vuole celebrare la parte “buona” dell’Italia prendendo il pubblico, come si suol dire, per la gola, stuzzicandone i palati già con il trailer che mostra, tra riso, tortellini e verdure fresche, una golosa mozzarella zizzona che al taglio libera tutta la sua perlacea bontà.
Un’altra importante notizia è destinata agli estimatori della mozzarella. Il successo ottenuto sul piano nazionale, dal cinema alla televisione, passando per le più importanti testate giornalistiche italiane sarà celebrato questa estate nel primo Festival della Zizzona di Battipaglia, dal 27 al 29 Luglio 2012. Ideato dallo stesso direttore del Salone internazionale della Mozzarella, l’evento più importante del settore, e patrocinato dal Comune di Battipaglia, il Festival si annuncia ricco di interessanti appuntamenti gastronomici e culturali, ma anche goliardici e di intrattenimento. Pur senza confermare nel dettaglio il programma della kermesse, Donato Ciociola ha accennato alla sempre più probabile presenza proprio di Claudio Bisio come padrino dell’evento, ed ha anticipato l’elezione di Miss Zizzona di Battipaglia, colei che incarna al meglio la genuinità e l’autenticità del territorio e dei suoi prodotti, ed il divertentissimo campionato dei Mangiatori di Zizzona. Da non perdere, quindi, il ricco calendario di eventi televisivi ed itineranti di cui la mozzarella di Battipaglia sarà indiscussa protagonista nei prossimi mesi.

Video Correlato:








