“Una casa a Volcei”, 60/70 mq per soli 10/12mila euro
Avete mai sognato di poter comprare una casa di 60/70 mq. con soli 10/12mila euro, in un centro storico tra i più antichi della Campania e del sud Italia??
Il progetto “Una Casa a Volcei”, promosso dall’Amministrazione comunale di Buccino (SA) intende offrire questa possibilità permettendo a tutti i cittadini proprietari di case allocate nel suggestivo centro storico di VOLCEI dimanifestare il proprio interesse alla vendita.
Le case in vendita e/o locazione, ristrutturate e/o ricostruite dopo il sisma del 1980, sono ubicate nel centro storico del Comune di Buccino, conosciuto anticamente come Volcei. Il paese sorge in un punto dominante del Sele e sul Golfo di Paestum, su unacollina situata tra i fiumi Tanagro e Platano. Questa favorevole posizione geografica l’ha reso oggetto di un’interrotta frequentazione dall’antichità fino ad oggi. Buccino è tra i siti archeologici più importanti della Campania, con il suo Parco Archologico Urbano, unico nel suo genere, il Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante”, che custodisce gli innumerevoli oggetti rinvenuti dagli scavi archeologici eseguiti nella zona di Buccino, dei quali molti sono di assoluta rarità.
Buccino è ben collegata, ed è raggiungibile attraverso l’autostrada A3 (Salerno-Reggio Calabria), con uscita al casello di Sicignano degli Alburni da cui dista pochi km. In 35 minuti,con la nuova autostrada a tre corsie, è possibile raggiungere Salerno. In 30 minuti è raggiungibile anche Potenza, attraverso la Basentana. La stazione delle F.S. più vicina è quella di Buccino- San Gregorio Magno sulla linea Salerno-Potenza, che dista 7 km dal Centro Storico. L’Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi ,inoltre, dista solo 35 km.
Il progetto “Una Casa a Volcei” è l’iniziativa attraverso cui l’ Amministrazione Comunale di Buccino intende promuovere la fruizione, il riutilizzo e la rivitalizzazione delle abitazioni presenti in numero rilevante nel nostro Centro Storico che risulterebbe appetibile a cittadini provenienti al nord Europa e dall’America che sono continuamente alla ricerca di paesi e borghi dove il “Buon Vivere” è di casa.
La nascita di tale iniziativa ha come obiettivo la valorizzazione del Centro Storico e l’incremento demografico, promuovendo la conoscenza dello stesso a livello nazionale ed internazionale, essendo anche Buccino meta di migliaia di turisti.
Attraverso la realizzazione di questo un sito web si intende pubblicizzare e diffondere tutte le informazioni utili che consentiranno alle persone interessate di consultare nei dettagli le singole proposte.
L’Amministrazione Comunale, oltre alla divulgazione della presente proposta, si limita a mettere in contatto i potenziali acquirenti con i proprietari delle case.
Eventuali trattative saranno lasciate alle parti.
Una casa a Volcei domanda







