Paestum: avvistati e fotografati alcuni ufo! | Video
Il CUFOM (Centro Ufologico Mediterraneo) rende noto un nuovo caso d’avvistamento UFO.
Ovviamente presunto, in quanto le immagini ed il materiale messo a disposizione dal testimone dovrà essere approfondito e sottoposto ad analisi specifiche. In ogni caso, immagini enigmatiche provenienti nuovamente dalla Campania e precisamente dalla fascia costiera che collega Salerno a Paestum.
In una nota ufficiale, il CUFOM rende noti i dettagli dell’avvistamento.
“Rendiamo noto un presunto avvistamento UFO a Paestum (Salerno), avvenuto il 7 agosto del 2011. Presunti UFO avvistati da un testimone che li ha immortalati in ben cinque fotografie con la sua compatta Nikon da 8 megapixel. Stava percorrendo la litoranea interna in direzione Salerno, quando si avvedeva di un gruppo di 4-5 luci colorate dal rosso all’arancio che fluttuavano nel cielo paragonabili ad una stella molto forte. Il protagonista pensava che fossero degli alianti o delle persone che si lanciavano con il paracadute o forse delle lanterne cinesi o comunque qualcosa di convenzionale. Subito abbandonava tali ipotesi in quanto, a suo dire, gli oggetti volanti salivano di quota anziché scendere. Poi dopo un 5-10 minuti scomparivano dalla sua vista. Il testimone ha stimato una distanza dal fenomeno di alcuni chilometri, e, data l’intensità dello stesso e la relativa grandezza degli strani “velivoli”, ha escluso del tutto ipotesi convenzionali.”

Il Centro Ufologico Mediterraneo (C.UFO.M), sollecitato dal testimone, ha indagato il caso ed ha concluso per l’ipotesi di veri e propri oggetti volanti non identificati o OVNI, anche alla luce di quanto ricavato dalle indagini e dalle analisi delle immagini. Resta aperta come sempre la porta per altre ipotesi ed interpretazioni, purchè adeguatamente supportate con argomenti credibili”.







