FA: Il litorale e la pineta di Paestum sono beni da valorizzare
“La fascia costiera e le retrostanti aree pinetate che insistono nel Comune di Capaccio rappresentano una grandiosa riserva di biodiversità di decine di Km2 e non possono essere abbandonate a sé stesse con la scusa della tutela. Valorizzazione e fruibilità devono diventare imperativi assoluti nelle politiche di gestione dei beni ambientali come di quelli culturali. È arrivato il momento di segnare una svolta storica in uno dei luoghi turistici più noti e ricchi di bellezze del Mezzogiorno”, sostiene Eustachio Voza, Coordinatore di FareAmbiente per la provincia di Salerno.
Mercoledì 25 aprile 2012, dalle ore 10:00, i giovani del locale laboratorio di FareAmbiente e i volontari che vorranno unirsi alle due squadre già organizzate, ripuliranno il tracciato della pista ciclabile che attraversa la pineta di Paestum in località Laura.
“L’appuntamento con i giovani di FareAmbiente, guidati dal giovanissimo Davide Mucciolo e dal veterano Fiore Luciano, ed i volontari che vorranno sostenere l’iniziativa è presso lo storico Lido Nettuno. La scelta di legare ambiente e turismo non è affatto casuale: FareAmbiente ripete da anni che nessuna forma di tutela assoluta è sostenibile senza adeguate politiche di valorizzazione e promozione del territorio”, continua Eustachio Voza.
C.Stampa







