Castellabate, gran galà del teatro a Villa Matarazzo con le compagnie in tour
Gran galà all’insegna del teatro a Castellabate con tre compagnie che daranno prova di tutta la loro maestria tra recitazione, colpi di scena e comicità. L’appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 21 nel suggestivo scenario di Villa Matarazzo a Santa Maria. L’ingresso è libero.
L’evento chiude la prima edizione della kermesse “Teatro in tour”, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano con il braccio operativo dell’Assessorato alla Cultura retto da Alessandro Lo Schiavo.
Protagoniste assolute della carrellata di 9 eventi teatrali tre compagnie che hanno entusiasmato il pubblico presente con una felice accostamento di attori in erba e attori amatoriali di grande esperienza, ovvero il laboratorio Aphoderma, La bottega teatrale e il laboratorio “I capatosta”. Le rappresentazioni hanno interessato la maggior parte del territorio comunale a partire dal 31 maggio, portando sul palco opere impegnate come una rivisitazione dei celeberrimi “Promessi sposi” di Manzoni e la commedia “La locandiera” di Carlo Goldoni, definita dallo stesso autore la “più morale, la più utile e la più istruttiva” delle sue opere, ma anche le due pièce “Varietà delle favole” e “A me gli occhi” di Georges Feydeau, considerato uno dei più grandi autori del teatro comico francese dopo Molière.
I tre gruppi teatrali che hanno partecipato al progetto si esibiranno per circa 45 minuti ciascuno nella serata del galà, cui prenderanno parte anche il sindaco Costabile Maurano e l’assessore Lo Schiavo.







