Politiche giovanili, Iannone: “Campus mentis all’ateneo salernitano, occasione per premiare il merito”
“Il compito delle Istituzioni è accompagnare progetti utili a creare occasioni occupazionali ai nostri giovani laureati e fornire loro strumenti utili per l’inserimento nel mercato del lavoro”.
Così, il vicepresidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone durante la presentazione di “Campus Mentis in Tour”, progetto di orientamento e formazione gratuita per l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani talenti tra laureati e neolaureati under 29, svoltasi nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino. “La Provincia di Salerno- continua- è orgogliosa di collaborare con l’Università degli Studi di Salerno, un’eccellenza del sapere a livello nazionale, a questa iniziativa promossa dall’allora Ministro della Gioventù Giorgia Meloni e realizzata da ImpreSapiens. Siamo convinti che la cultura del merito sia un tema sul quale battere e fare fronte comune per dare un’iniezione di fiducia ai nostri giovani talenti”. “Campus mentis in tour”, farà tappa presso l’Ateneo salernitano il prossimo 3 maggio nell’Aula delle Lauree della Facoltà di Ingegneria, grazie alla collaborazione tra ImpreSapiens, la Provincia di Salerno e l’Università degli Studi di Salerno.
“Abbiamo intessuto un dialogo fondamentale tra Università, Istituzioni e mondo dell’impresa- ha sottolineato il direttore del Centro Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza di Roma Fabrizio D’Ascenzo- per fornire sul territorio opportunità lavorative ai giovani laureati. Orientare i giovani al lavoro è l’obiettivo dell’Università “La Sapienza”, che fornisce strumenti e nozioni per accedere correttamente al mondo del lavoro; questa iniziativa itinerante svolge una significativa presenza sul territorio campano, che oltre a Salerno, ha già accolto il campus residenziale di Napoli e le tappe itineranti di Avellino e Benevento”. Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri, il direttore generale della Provincia di Salerno Francesco Fasolino, la professoressa Maria Galante, pro-rettore dell’Università degli Studi di Salerno.







