“Meeting Città di Agropoli”. Giovanissimi in gara: tutti protagonisti
Persino la pioggia, venuta giù a tratti nella seconda parte del programma gare, niente ha potuto: il Meeting Città di Agropoli ha distribuito emozioni su emozioni, con i giovanissimi protagonisti gioiosi e agonisticamente impegnati a vivere un pomeriggio solare, nonostante il tempo.
L’Atletica Agropoli ha realizzato una gran bella seconda edizione del meeting giovanile, sulla scia del successo ottenuto nello scorso anno e sulla base del gran bel lavoro organizzativo realizzato quest’anno. Il successo (quello vero) non è mai un caso, ed ecco giustificate le tante iscrizioni di questa edizione del meeting: il doppio rispetto al 2011. Angelo Palmieri e Angela Gargano possono andare orgogliosi di quanto di bello hanno realizzato (e con loro i ragazzi del team che hanno collaborato). Il modo migliore per festeggiare 35 anni di vita dell’Associazione, il modo migliore per far vivere lo sport, e l’atletica in pista in particolare, agli atleti che rappresenteranno il futuro del nostro sport. Isola felice quella di Agropoli. Una realtà diversa da tutte le altre, grazie ad un’amministrazione sensibile: uno stimolo fortissimo per chi, come l’Atletica Agropoli, si impegna per diffondere il suo giusto messaggio tra i giovani.
Tanta partecipazione, ma non sono mancati neanche i risultati di eccellenza. Questo fa ben sperare e conferma che di questi eventi la Campania ha un gran bisogno. Tra l’altro si assegnavano anche i titoli regionali Asi, un motivo in più per inorgoglirsi per le vittorie ottenute.
A fine programma della serata non sono mancate le gare per gli assoluti ed i master. Praticamente un’esibizione per loro, in un pomeriggio dove i veri protagonisti sono stati (così com’era giusto fosse) i giovanissimi.
Il talento di Gilio Iannone (campione Italiano dei 1500mt) ha illuminato il tramonto Cilentano con la sua vittoria combattuta sul miglio, poi il 5000 e l’arrivederci al 2013 per l’edizione numero 3 di un Meeting che fa e farà la differenza.
L’atletica Agropoli da 35 anni opera per lo sport e per diffonderne la pratica dell’atletica tra i giovanissimi. 7 Lustri, una splendida tradizione: complimenti a chi proietta la stessa verso il futuro, anche attraverso eventi di assoluto valore come quello del “Meeting Città di Agropoli”







