A Salerno associazione contro Greenhill e la vivisezione
Nel corso della notte i militanti de "La Foresta che Avanza", gruppo animalista dell’associazione culturale e di promozione sociale Casapound Italia, hanno affisso lungo le strade della città alcuni striscioni recanti le frasi: “Viviseziona Greenhill” e “Fermiamo Greenhill”, in concomitanza della giornata internazionale contro Greenhill e la vivisezione.
“L'allevamento di beagle di Montichiari- afferma la Responsabile Leda Tortora- svolge terribili atti di inumanità tutelato da una coltre di presunta e discutibile legalità ; ogni mesi infatti circa 250 cuccioli di beagle, razza scelta per la propria peculiare docilità, vanno incontro a morte certa in nome di una scienza che ci appare decisamente senza coscienza.
“Tra i clienti di Greenhill-continua Tortora- potremmo citare alcune tra le più note case farmaceutiche al mondo , tra le quali Pfizer, Sanofi Aventis, Bayer Cropscience. E' proprio contro questa macchina da guerra che si schiera La Foresta che Avanza , ci piace a tal proposito una citazione di Emile Zola che recita: il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà”.
Si terrà inoltre presso piazza San Francesco, dalle ore 18 alle ore 20:30, un presidio sul tema al fine di sensibilizzare i cittadini .







