Amichevole fra Salerno Calcio e Longobarda
Evento più unico che raro quello che andrà in scena giovedì 10 maggio alle 14.30 allo stadio Arechi di Salerno. Il Salerno Calcio, ormai promosso tra i professionisti dopo la vittoria di domenica scorsa sul Monterotondo, affronta la Longobarda Salerno, squadra di terza categoria, in un'amichevole dai contorni festosi.
Per la prima volta la squadra di mister di Perrone sceglie come sparring partner nella partitella del giovedì una formazione di terza categoria, in precedenza infatti era stato dato sempre spazio a squadre di categoria superiore.
Grande merito di tutto ciò va al dott. Italo Leo che ha dato l'occasione ai ragazzi del patron De Nicola di calcare per la prima volta l'erba dell'Arechi, facendo sì che un sogno si possa trasformare in realtà.
Il tutto è un premio per la dirigenza longobarda, per i propri ragazzi e sostenitori che si sono sempre contraddistinti per passione ed amore puro verso lo sport, ma anche per la lealtà e la correttezza sia dentro che fuori dal campo nonché per le numerose iniziative di beneficienza intraprese.
Il presidente De Nicola non nasconde l’emozione: “E’ incredibile poter calcare il campo dell’Arechi per una formazione dilettante come la nostra e per di più contro il Salerno Calcio che solo domenica scorsa ha vinto il campionato. Sarà un’occasione per poter festeggiare i ragazzi che hanno riportato Salerno nel calcio professionistico. Per noi è un attestato di stima enorme, con pochi mezzi economici ma con grande entusiasmo e passione vediamo riconosciuto il nostro impegno sportivo e nel sociale”.
Anche mister Verderame non sta nei panni “Poter sedere sulla panchina che ha visto allenatori di calibro internazionale mi rende orgoglioso, così come far parte di un gruppo eccezionale come quello della Longobarda che ho negli anni aiutato a crescere. Il nostro obiettivo sarà quello di non sfigurare e di regalare ai nostri sostenitori una giornata indimenticabile anche grazie all’aiuto della fantastica società del Salerno Calcio”.
UFFICIO STAMPA LONGOBARDA SALERNO







