English Key - Fondazione Alario, parte il corso di preparazione al TOEFL
Continua l’impegno della Fondazione Alario per Elea-Velia ONLUS per la divulgazione della lingua inglese.
Nell’ambito del progetto English Key – Parla l’Inglese e parlerai con tutto il mondo – II edizione, la Fondazione Alario, in collaborazione con la Scuola Dottorale Internazionale “Antonio Genovesi” e il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno, organizza un corso di preparazione all’esame TOEFL (Test Of English as a Foreign Language), esame di lingua che misura accuratamente la conoscenza dell’inglese nord-americano a livello accademico e che viene richiesto a tutti gli studenti stranieri per l’ammissione ad un corso di studio nelle Università statunitensi, canadesi, australiane e britanniche, e nelle Università europee che svolgono i master in inglese.
Il corso, sotto la guida di docenti madrelingua americani, intende fornire adeguate competenze nell’acquisizione della certificazione TOEFL.
L’inizio del corso è previsto per il mese di giugno. Le lezioni teorico/pratiche si terranno presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’Università degli Studi di Salerno.
Tuttavia, in base al numero di domande pervenute e alle esigenze dei fruitori, potranno essere avviati più corsi paralleli, in periodi e sedi di svolgimento differenti (ad esempio sede della Fondazione Alario per Elea Velia ONLUS, Viale Parmenide, Ascea – loc. Marina – SA).
Ogni edizione del percorso formativo prevede un numero minimo di 20 partecipanti, e il versamento di un contributo a sostegno delle spese. Gli iscritti al circolo culturale “Amici di English key”, in possesso della “English key card”, hanno diritto allo sconto del 20% sul contributo di partecipazione previsto per il corso.
A conclusione del percorso formativo è previsto un periodo di internship o soggiorno/studio negli Stati Uniti, presso aziende di pubblica amministrazione o enti di formazione convenzionati, a sostegno parziale delle cui spese potranno essere finanziate, a carico del progetto, una o più borse di studio.
La domanda di partecipazione va redatta in carta semplice sull’apposito modello (allegato A) disponibile sul sito www.fondazionealario.it al link bandi, compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dall’interessato. Dovrà essere, inoltre, corredata da copia di un valido documento di identità e trasmessa alla segreteria della Fondazione Alario entro le ore 17.00 del 01/06/2012, a mezzo fax allo 0974/971269, a mano – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 – oppure spedita tramite servizio postale a: Fondazione Alario per Elea-Velia, viale Parmenide – fraz. Marina, 84046 Ascea (SA) (non fa fede il timbro postale).
La graduatoria di ammissione sarà pubblicata sul sito www.fondazionealario.it al link bandi entro il 04/06/2012.
Per informazioni: http://www.fondazionealario.it/main.asp?modulo=news_det&id=187






