A Bellizzi numerosi controlli sulle attività commerciali
Controlli della Polizia Municipale sulle attività commerciali di vendita di prodotti ortofrutticoli. 
Controllati tutti i commercianti di frutta e verdura della città e sette attività su nove sono state contravvenzionate con 50 euro di multa per occupazione di suolo pubblico per la vendita di derrate alimentari, come prevede l’articolo 14 del Regolamento Municipale che recita: “Le occupazioni del suolo o spazio pubblico per esposizione di merci all’esterno dei negozi sono tassativamente vietate, salvo apposita autorizzazione per i soli prodotti non alimentari rilasciati dalle autorità competenti”. 
Inoltre è stato loro intimato di rientrare i banchi con la merce esposta.  Le operazioni si sono svolte nella mattinata di oggi, dai caschi bianchi, guidati dal comandante Bruno Porcelli. Nelle scorse settimane c’è stata una riunione con  la Confesercenti e con i commercianti di prodotti ortofrutticoli, nella quale si è affrontata proprio la questione dell’esposizione della merce, alla presenza anche dei delegati alla Polizia Municipale e al Commercio, Angelo Olivieri e Alessandro Paolillo. L’invito era quello del rispetto del regolamento. 
Angelo Olivieri:” L’azione della Polizia municipale è volta a ristabilire una situazione di normalità per quanto riguarda l’occupazione di suolo pubblico con merci e prodotti alimentari. La polizia municipale conferma la sua presenza in città, a tutela dei cittadini e di tutti coloro che operano sul nostro territorio”.
C.Stampa
        






