Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

CSTP: funziona ma con corse meno frequenti

📅 venerdì 18 maggio 2012 · 📰 AttualitàSalerno

foto cstp in corsa
Credits Foto

CSTP - Dopo la pronuncia del Tar sui servizi aggiuntivi che ha dato ragione al Comune il CSTP ripristina le corse ma rivede il programma di esercizio. Ripartite le linee 41, 42, 43, 44 e 45 ma il nuovo programma di esercizio (unica soppressione il collegamento Pastenza – Casa Manzo servito dalla linea 16) prevede complessivamente una riduzione della frequenza delle corse.

Per mantenere attive tutte le linee senza sforare con i costi, infatti, il tempo medio di attesa alle fermate passa da 50 minuti a 70. Ora la palla passa al Comune di Salerno – ha detto Santocchio il commissario liquidatore del Cstp -. L’ente avrà sette giorni di tempo per proporre modifiche a questo schema, ma sempre a chilometraggio invariato”.

VENERDI' NERO. NIENTE BUS DALLE 9 ALLE 13. Oggi gli autobus si fermeranno dalle 9 alle 13 per l’astensione dal lavoro del personale di esercizio. Il Cstp fa sapere che non potrà garantire l’esecuzione del servizio di trasporto. Non si escludono, inoltre, lievi disagi immediatamente prima e dopo le ore di sciopero programmate.


CONVEGNO SU CSTP. Oggi, venerdì 18 maggio, alle ore 20, nella sede dell’Associazione Autoferrotranvieri di Cava dei Tirreni, in viale Crispi (ex Mercato coperto), si terrà un convegno sul trasporto pubblico locale in provincia di Salerno. “Dalla crisi un’opportunità di sviluppo del CSTP”: questo il tema dell’incontro pubblico organizzato dalla stessa Associazione Autoferrotranvieri.

Interverranno: il Presidente della CSTP S.p.A. Mario Santocchio, il Sindaco di Cava dei Tirreni Marco Galdi e le RSA di Cava dei Tirreni Filt Cgil – Fit Cisl - Uil Trasporti Ugl – Cisal. Modererà il Presidente dell’Associazione Autoferrotranvieri di Cava dei Tirreni Luigi Avella.

Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.