Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Moscatiello: «Scendiamo in strada per difendere i nostri figli»

📅 lunedì 21 maggio 2012 · 📰 AttualitàSalerno

sindaco moscatiello incontra la grecia
Credits Foto

Ordinanza del sindaco per uffici, negozi e scuole: attività sospese per 2 ore


Mercoledì dalle 9 alle 11 la città si mobilita per la Marcia della Legalità.

Baronissi si mobilita per Brindisi. Lo fa con un corteo pacifico, una marcia della legalità, in programma mercoledì mattina, con partenza alle 9 dal piazzale della scuola media «Villari» ed arrivo in piazza della Repubblica.

In strada scende la Baronissi sconvolta e sdegnata dal «vile attacco all’istituto “Morvillo-Falcone»: studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dirigenti scolastici, associazioni, imprenditori, commercianti, immigrati, famiglie e bambini, istituzioni.

Il sindaco Giovanni Moscatiello ha emesso una specifica ordinanza, la n°17 del 21.05.2012 , con la quale sospende per due ore, dalle 9 alle 11, ogni attività per uffici pubblici, negozi e scuole: «L’attacco alla scuola di Brindisi, qualunque sia la matrice, è un attacco a tutte le istituzioni scolastiche, ai nostri figli, alla società civile sana e onesta». E poi lancia un appelo: «Ci aspettiamo una mobilitazione di massa».

La manifestazione accompagna e rafforza la campagna nelle scuole promossa dal Comitato per la Legalità di Baronissi, coincisa venerdì con lo spettacolo di musica e teatro prodotto dagli allievi delle Medie e delle Elementari dal titolo “Accendiamo al luce della Legalità”, e giovedì scorso con l’apertura dello Sportello anti-usura del Comune di Baronissi a sostegno delle vittime degli strozzini.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.