Castellabate famosa per i Talenti, non solo per i film
Carmine Amato, stimato Ingegnere Civile di Castellabate (Sa), amministratore della Energy On Srl e della Amato Engineering Esco, ha ottenuto negli ultimi 12 mesi due importanti riconoscimenti nazionali nel settore dell'innovazione, unici per il territorio salernitano.
In particolare, nella manifestazione ITALIA DEGLI INNOVATORI 2011-2012, organizzata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'Italia, l'ing. Amato è stato selezionato, su 1700 partecipanti, nei primi 30 insieme a nomi illustri quali Ferrari, Fiat, etc. che insieme a lui, grazie a quattro missioni internazionali, rappresenteranno per l'intera annualità 2012 il meglio delle menti innovative presenti in Italia.
La prima delle missioni si è tenuta in Cina nel novembre 2011 dove la rappresentanza Italiana composta dai 30 selezionati, accompagnata dall'ex Ministro Renato Brunetta e dall' Ambasciatore dell' Italia in Cina ha fatto tappa a Shanghai, Nanjing e Suzhou incontrando importanti personaggi del mondo della politica e dell' imprenditorialità dell'Estremo Oriente. Prossimamente ci saranno le altre missioni previste in Corea del Sud con il Ministro Profumo o Clini e a seguire, Russia e Olanda.
Nella manifestazione TALENTO DELLE IDEE 2012 organizzata da Confindustria e Unicredit Spa, l'ing. Amato ha ricevuto il Premio Menzione Speciale dal dott. Vincenzo Caputo Presidente di Confindustria Napoli. La premiazione si è tenuta il giorno 01 Giugno a Napoli presso la sede dell' Unione Industriali.
ing. Carmine Amato alla manifestazione TALENTO DELLE IDEE 2012
Per approfondire visitare i siti Energy On e Energia in metropolitana
© RIPRODUZIONE RISERVATA







