Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Salerno, è caccia al terzo romeno per incidente piazza Malta

📅 08/07/2008 · 📰 CronacaSalerno

Null
Credits Foto

E' caccia all'uomo in tutta la provincia di Salerno, compresa la Costiera Amalfitana (anche da Vietri a Positano a Ravello sono in corso posti di blocco e controlli) per trovare il terzo rumeno che era a bordo della Bmw che ieri sera ha travolto e ucciso nel centro del capolouogo Salvatore Alfano, di 35 anni, ferendo gravemente una donna, la sua fidanzata, Veronica Siniscalco di 25 anni.

Il romeno che era alla guida della Bmw, ubriaco, è stato invece arrestato con un altro connazionale minorenne che era a bordo: si chiama Mihai-Gica Bocac, ha 22 anni, ed è accusato di omicidio volontario e omissione di soccorso. Ieri sera è stato necessario l'intervento della polizia per fermare il tentativo di linciaggio da parte della folla nei confronti suoi e dell'altro romeno che non è riuscito a fuggire.

Il graviossimo episodio è accaduto nella serata di domenica: Bocac, alla guida di una Bmw 320 di proprietà di un congiunto, ha imboccato a forte velocità via dei Principati, spuntando poi improvvisamente nella centrale Piazza Malta dove ha travolto due fidanzati, Salvatore Alfano e Veronica Siniscalco, che passeggiavano guardando le vetrine. La coppia è stata sbalzata in aria. L'automobile poi ha terminato la sua corsa contro la vetrina del negozio di abigliamento De Blasio. Alfano è morto all'istante, mentre la giovane donna è ora ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, dove i medici sperano di strapparla alla morte.

La venticinquenne nella notte è stata infatti sottoposta ad un delicato intervento chirurgico nel corso del quale i sanitari del reparto di neurochirurgia hanno provveduto allo svuotamento di un ematoma epidurale. La Siniscalco è tornata poche ore fa in sala operatoria per la riduzione della frattura del perone della gamba sinistra. "La prognosi resta riservata - recita l'ultimo bollettino medico - e le condizioni della giovane permangono stazionarie".

Dei tre occupanti l'autovettura, uno solo (la sua identità non è ancora nota) è riuscito a dileguarsi, mentre Bocac, che fa il muratore e vive presso alcuni parenti nel comune di Montoro Inferiore, in provincia di Avellino, ed un minore di 17 anni, residente a Baronissi, sono stati sottratti al linciaggio della folla da una pattuglia della sezione volanti della questura di Salerno. I due, lievemente feriti, sono stati poi condotti in ospedale, dove sono stati sottoposti alle prove alcolemiche. Il tasso alcolico per il conducente è risultato pari all'1,08.

Un dato decisamente elevato per chi si pone alla guida. Mihai-Gica Bocac è stato rinchiuso nel carcere di Salerno, mentre il minore che dovrà rispondere del reato di omissione di soccorso, è stato affidato alla madre. La tensione sedata in piazza si è riaccesa nella notte anche dinanzi al pronto soccorso dell'ospedale salernitano, per la presenza degli inferociti amici e familiari della vittima e della giovane donna rimasta ferita: la polizia è stata quindi costretta a far uscire i due romeni dall'ospedale passando da una da un'uscita secondaria.

Fonte: ilfogliocostadamalfi.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.