Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Gianna Nannini, Massimo Ranieri, Nicola Piovani e Raffaele Paganini all'undicesima edizione del Paestum Festival

📅 09/07/2008 · 📰 Spettacoli-EventiCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Lo spettacolo incontra l’archeologia per l’undicesimo anno consecutivo al Paestum Festival , la suggestiva kermesse di danza, musica e teatro in programma all’ombra del Tempio di Cerere nel mese di agosto.

Sarà finalmente una singer a calcare per la prima volta il palcoscenico dell’evento che, in programma dal 7 al 23 agosto 2008 , spalancherà le porte dell’Arena dell’Area Archeologica ad una voce femminile e, per questo speciale debutto, non poteva che affidarsi alla “migliore”. Toccherà infatti a Gianna Nannini , la rocker toscana reduce dal trionfo tedesco quale special guest del tour di Bon Jovi e dal successo discografico del doppio album “Gianna Best”, chiudere in bellezza la XI edizione.

Il concerto, previsto per sabato 23 agosto , rientra nello strepitoso tour estivo “GiannaNanniniLive” prodotto ed organizzato da Cose di Musica, promosso nel salernitano in collaborazione con Anni 60 Produzioni.

L’appuntamento live sarà l’ultimo di dodici spettacoli che comporranno il Paestum Festival, evento promosso dall’omonima Fondazione in collaborazione con il Comune di Capaccio- Paestum, con il patrocinio economico della Regione Campania e il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed EPT -Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, ed il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Capaccio. La direzione artistica è affidata a Mario Crasto De Stefano.

Dall’otto al 23, infatti, anche quest’estate si succederanno artisti poliedrici della scena nazionale, big del teatro, grandi voci della musica italiana e nuovi fenomeni della danza. Tanti gli ospiti attesi sulle vie dell’antica Poseidonia per accendere l’estate paestana di turisti e residenti., da Rosaria De Cicco e Gennaro Cannavacciuolo che apriranno il Festival con “Novecento Napoletano”, un progetto di Lello Scarano e Bruno Garofalo per la regia di Rosario Imparato, al concerto in quintetto del Maestro Premio Oscar© Nicola Piovani il 12, da Raffaele Paganini protagonista con Ambeta Toromani e Josè Perez della Serata di Gala del 16 agosto, fino all’attesissimo ritorno di Massimo Ranieri nel suo “Canto perché non so nuotare… da 40 anni”.

massimo ranieri concerto paestum

Fonte: salernocity.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.