Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

SUMMER TRAINING - primo raduno dei calciatori in preparazione per il pre ritiro

📅 sabato 16 giugno 2012 · 📰 SportSalerno

ritiro estivo calciatori
Credits Foto lenovae.it

Dal 1 luglio con la presentazione al Cafè Carducci la novità che parte dalla provincia di Salerno e precisamente da Pontecagnano dove si terrà il primo raduno dei calciatori in preparazione per il pre ritiro.

L’idea e’ di Luigi Cicino giovane giocatore di serie d ma con un’esperienza già molto ampia in giro per l’Italia pallonara. Questa vacanza si chiama” summer training” Cicinoha trovato in Marco Pepe già protagonista di campioni su Italia 1 un compagno di viaggio molto efficace e nel campione della serie A Guglielmo Stendardo unico giocatore laureato della prima serie ad essere laureato un sostenitore molto autorevole.

L’iniziativa è molto significativa e anche assai avanguardistica e la spiega lo stesso ideatore Luigi Cicino: “L’dea è nata a Formantera,noi calciatori abbiamo il dovere di curare il nostro fisico sempre in qualsiasi momento,la cura del nostro corpo è la cosa principale, il corpo e’ la nostra azienda e va curato nei minimi particolari e qundi anche quando stiamo in vacanza dobbiamo ottemperare a tutto questo saranno 15 giorni intensi con una serie di momenti molto importanti. Intanto ci saranno due preparatori

atletici di grande esperienza Antonio Nardi e Aniello de Luca i quali faranno la parte del leone in questa avventura.

Abbiamo scelto loro perchè puntano essenzialmente all’allenamento e all’aspetto psicologico dell’atleta e in questo momento della stagione è la cosa più importante per una serie di fattori. Poi ci sarà aerobica in spiaggia, spinning,acquagim,allenamenti i palestra e sul campo, gli allenamenti sono ad orari variabili.

La sede è il lido la Isla Bonita sul litorale di Pontecagnano. Possono partecipare tutti i calciatori tesserati e in cerca di squadra e non si tratta di un ritiro per disoccupati, tutt’altro,è una vacanza a tutti gli effetti ma con l’opportunità di tenere allenato il proprio fisico. Insomma un modo intelligente ed efficace per staccare la spina senza avere contraccolpi.” Alla presentazione ufficiale prenderanno parte Guglielmo Stendardo, Cristian Molinaro, Gabriele Cioffi e Angelo Alessio ma anche altri calciatori e personaggi del mondo della cultura, dell’informazione ma anche di studiosi interessati a questo primo Summer Training.

(foto di repertorio)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.