Piano Ambito S1, Odierna: “Si procede alla riorganizzazione dei servizi”
“Per tutelare quella parte di cittadinanza appartenente alle fasce più svantaggiate e deboli dell’Ambito S1 e garantire loro il potenziamento dei servizi di assistenza sociale e socio-sanitaria, il Responsabile dell’Ufficio di Piano Ambito S1, d’intesa con il Sindaco del comune capofila Pasquale Aliberti e con i sindaci dei comuni membri dell’ambito, ha revocato i provvedimenti di sospensione emessi nei confronti di sette collaboratori dell’Ufficio di Piano”. Così, l’assessore alle Politiche Sociali Salerno Sebastiano Odierna sull’ambito S1.
“Si sta procedendo – continua- alla riorganizzazione interna dei servizi e ad un riassetto funzionale dei 37 operatori in carico all’Ufficio di Piano. La nuova configurazione operativa prevedrà una struttura snella che svolgerà le proprie funzioni presso l’Ufficio di Piano, in via Libroia, mentre la gran parte degli operatori sarà dislocata presso i 12 Comuni dell’Ambito, al fine di permettere un più efficiente espletamento dei servizi e dei progetti attivati”.
“Si rafforza- conclude Odierna- il percorso di pianificazione e programmazione sociale e socio-sanitaria dell’Ambito S1 che coinvolge pubblici amministratori, operatori sociali e sanitari pubblici, del privato sociale e del volontariato. Il Piano di Zona Ambito S1, infatti, ha regolarmente presentato l’aggiornamento III annualità del Piano di Zona, in applicazione del Piano Sociale Regionale, entro il termine del 31 maggio 2012. Allo stesso tempo, i Comuni hanno riconfermato la compartecipazione economico-finanziaria, che consentirà il regolare espletamento dei servizi”.







