“Vivi Agropoli” - La città di Agropoli realizza un logo per presentarsi ai turisti
Un brand con i colori del mare, della natura, della cultura, dell’enogastronomia e dello sport
Un logo turistico della città Agropoli declinato nei colori del mare, della natura, della cultura, dell’enogastronomia e dello sport. E’ l’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri per promuovere, attraverso un proprio marchio identificativo, l’immagine turistica della città.
“Vivi Agropoli” è lo slogan scelto per lanciare il brand. Significativi gli elementi che lo compongono: l’antico portale d’ingresso del borgo medievale stilizzato, un’onda che richiama lo stretto legame con la tradizione marinara, uno splendente sole che sottolinea la vitalità e l’accoglienza di una città aperta tutto l’anno al turismo. Il marchio, inoltre, si declina in diversi colori per identificare il contenuto e le peculiarità territoriali: azzurro per il mare; verde per la natura; bordeaux per la cultura; vinaccio per l’enogastronomia; arancione per lo sport.








